Help - FAQ

Domande frequenti


Tutti, sia come privato che come azienda.
No la registrazione è gratuita.
Cliccando sul’icona in alto a destra (My profile) e poi, subito sotto, su dati personali si accederà al pannello per la modifica dei propri dati.
Accettiamo sia bonifici che carte di credito, i due metodi hanno costi differenti.
Certamente tranne che con American Express, tuttavia il costo delle carte di credito è di 1,8% nella zona Sepa e 2,5% fuori dall’unione Europea
Certamente CheckIT è un sito multilingua e attivo in tutti i paesi, Raccomandiamo l’utilizzo per acquisti o vendite verso l’estero dove i rischi di truffa sono più alti.
CheckIT è usufruibile da tutti i paesi
Euro (€); Dollaro ($); Sterlina (£)
Si, le sarà recapitata al suo indirizzo e-mail.

Sarete voi a decidere chi pagherà la commissione durante la compilazione dell form, le possibili opzioni saranno:

  • a carico del venditore
  • a carico dell’acquirente
  • 50% e 50%
L’Escrow online è un processo a 5 step che protegge il venditore, verificando i fondi e protegge il compratore, permettendogli di ispezionare la merce prima che i fondi siano rilasciati (link pag servizi)

La durata del processo dipende da:

  1. Il periodo di ispezione concordato tra le parti;
  2. Il metodo di pagamento del compratore.
  3. Il tempo della spedizione dal venditore al compratore.
  4. L’opzione di rilascio dei fondi che ha scelto il venditore.

La maggior parte degli acquisti tramite CheckIT durano tra i 5 giorni e 20 giorni.

Con CheckIT, ogni passaggio della tua transazione è tracciato e convalidato con procedure di verifica.(?)

Buyers:

  1. CheckIt traccia e verifica la spedizione attraverso il tracking del pacco.
  2. Il venditore non sarà pagato fino a quando il compratore avrà accettato la merce.

Seller:

  1. CheckIT verifica la consegna della merce al compratore tramite il tracking del pacco che il venditore fornisce a CheckIT.
  2. Il venditore invierà la merce solo dopo che CheckIT avrà verificato i fondi.
Si. Il venditore dovrà fornire la documentazione necessaria a provare la proprietà e i diritti a trasferirla.
Dopo il login nella pagina “Le mie transazioni” avrai accesso a tutte le transazioni attive con il relativo status d’avanzamento.(?)
Prima che entrambe le parti accettino i termini, il compratore e il venditore potranno cancellare la transazione nella pagina “dettagli”.
No. CheckIT è una terza parte neutrale che protegge entrambi, il compratore e il venditore, non entrando nel merito del prodotto o servizio acquistato. Se il compratore ha domande in merito al prodotto o servizio acquistato dovrebbe contattare direttamente il venditore.

Si. Il nostro servizio Domain Concierge(?) terrà al sicuro il dominio nel conto registrato di CheckIT durante tutta la transazione, assicurando un trasferimento sicuro al compratore.

Molti acquirenti e venditori preferiscono la sicurezza di una terza parte indipendente che completi il trasferimento di domini per loro conto. Il nostro staff gestirà la ricezione sia dei fondi che del dominio negli account protetti forniti da CheckIT, controllerà la conformità con l’accordo preso dalle parti e completerà il trasferimento al compratore garantendo la sicurezza in ogni fase della transazione.
No. Ci sono alcune transazioni che CheckIT non supporta. Ad esempio armi, fuochi d’artificio, (real estate), moneta e animali vivi. Inoltre, possiamo, a nostra discrezione, rifiutare di completare qualsiasi transazione che abbiamo ragione di ritenere illecita.

CheckIT rilascierà i fondi al venditore dopo la fine del periodo di ispezione o se l’acquirente accetterà il bene/servizio prima dei giorni stabiliti. Il periodo di ispezione è concordato da entrambe le parti e si avvia una volta che il compratore conferma la ricezione.

Nel caso in cui la transazione si concluda senza la conferma del compratore gli sarà notificato un avviso di 24 ore. I fondi verranno rilasciati al venditore il giorno lavorativo stesso o successivo al completamento della transazione.
Dopo essersi registrati, basta cliccare su “inizia una nuova transazione”.
Certamente, è possibile avviare più transazioni simultaneamente sia come compratore che come venditore.

I termini della transazione potranno essere modificati fino a quando non verranno accettati dalle parti. Oppure la transazione potrà essere cancellata prima dell’accettazione dei termini della controparte.

 Esclusivo per le imprese. Nel caso volessi cambiarlo post dovrete contattare il supporto all’indirizzo …… tenendo presente che entrambe le parti devono essere d’accordo.
Potrai modificare i dettagli sulla pagina “le mie transazioni”, dopo aver effettuato il log-in, cliccando su “dettagli transazione”.
Si, dopo aver visionato i termini della transazione potrà decidere se accettare, cancellare o modificare.
Certamente, avrai modo di scegliere il tuo ruolo all’avvio di ogni transazione.
Qualsiasi, CheckIT è versatile e si adatta a qualsiasi tipo di compravendita sia questa online che no.
Dopo che l’acquirente depositerà i soldi presso il nostro conto sicuro, il venditore dovrà spedire la merce o il servizio. Raccomandiamo l’utilizzo di corrieri che permettano il tracking del pacco così da aumentare la sicurezza nella transazione e verificare l’effettivo arrivo della merce all’acquirente.

Dovrai attendere che l'acquirente riceva e verifichi l'oggetto da te spedito. Quando l'oggetto risulterà correttamente ricevuto e verificato, provvederemo a inoltrarti il pagamento della somma pattuita. 

Per tenere sotto controllo i passaggi basterà guardare lo status della transazione nella pagina “le mie transazioni”.
Dovrai attendere il termine del periodo di ispezione. Se il periodo di ispezione dovesse scadere senza che l'acquirente abbia preso una decisione, considereremo l'oggetto come correttamente accettato e ti invieremo il pagamento.
Secondo i termini della transazione, la responsabilità dell'oggetto spedito è sempre a tuo carico. Non potremo effettuare il pagamento a tuo favore se l'oggetto non sarà correttamente ricevuto dall'acquirente. Tu potrai però sempre rivolgerti per spiegazioni al corriere a cui hai affidato la spedizione. A questo proposito, consigliamo sempre di utilizzare spedizioni assicurate.
Se l'acquirente dichiara di aver ricevuto un oggetto non conforme, avrà 10 giorni per riconsegnarlo (o, in caso di domini, per avviare la procedura di restituzione). Se trascorrono 10 giorni senza che l'acquirente abbia correttamente restituito l'oggetto della transazione, lo considereremo correttamente accettato.
Contattaci provvederemo a chiudere la transazione e a rimborsare l’acquirente della somma versata.
Non appena l'acquirente ci confermerà la corretta ricezione dell'oggetto della transazione o, in caso di mancata risposta dall'acquirente, non appena sarà terminato il periodo di ispezione, provvederemo a inoltrarti il pagamento.
Si, o meglio, dovrai pagare prima che la merce venga inviata, sul conto escrow di CheckIT dove il pagamento da te effettuato resterà bloccato finché non avrai ricevuto e verificato l'oggetto della transazione.
Il tempo di ispezione (espresso in giorni) viene definito all'avvio di ogni transazione. Quando crei o accetti una transazione, avrai modo di verificare e eventualmente modificare il tempo di ispezione stabilito.
Certamente. Se ricevi un oggetto non conforme, avrai la possibilità di rispedirlo al venditore e ottenere il rimborso della somma da te versata o potrai aprire una contestazione.
Se il periodo di ispezione dovesse scadere senza che tu abbia preso una decisione o dato riscontro, considereremo l'oggetto come correttamente ricevuto. (tempo bonifico)